Ultima modifica: 28 Dicembre 2018
Sei in Home > Iscrizioni 2019/20

Iscrizioni 2019/20

Iscrizioni online  dal 7 gennaio al  31 gennaio  2019.
Le iscrizioni all’ Istituto Comprensivo “Don Bosco” di San Salvatore Telesino.

SCUOLA DELL’INFANZIA

Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2019.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2019 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2020. L’ammissione dei bambini alla frequenza anticipata è condizionata, ai sensi dell’art. 2 comma 2 del Regolamento di cui al D.P.R. 20 marzo 2009, n.89:

• alla disponibilità dei posti e all’esaurimento di eventuali liste di attesa;
  • alla disponibilità di locali e dotazioni idonee sotto il profilo dell’agibilità e funzionalità, tali da rispondere alle diverse esigenze dei bambini di età inferiore a tre anni;
  • alla valutazione pedagogica e didattica, da parte del collegio dei docenti, dei tempi e delle modalità dell’accoglienza.” (Circolare del MIUR n. 96/2012)Nel caso in cui il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre.
 SCUOLA PRIMARIA

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola primaria i bambini e le bambine che abbiano compiuto o compiano sei anni di età entro il 31 dicembre 2019.
Possono essere iscritti i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2019 e comunque entro il 30 aprile 2020.

SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO

Devono essere iscritti alla classe prima della scuola secondaria di primo grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.

Alunni con disabilità o disturbi specifici di apprendimento

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola , da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza.

Nel caso i genitori abbiano difficoltà durante l’iscrizione online scuola, possono rivolgersi alla scuola stessa: il personale di segreteria , Sig.  Colella Piera collabora nell’assistere le famiglie prive di strumentazione informatica, offrendo  supporto.

Orario di ricevimento

dalle ore  alle ore